

Pellicole di Sicurezza e Protezione
Archetipos con l’applicazione professionale di una pellicola di sicurezza su vetri esistenti trasforma semplici vetrate float (2/4/6 mm) in vetrate di Sicurezza e Protezione certificate e garantite a Norma UNI EN 12600.
Le norme di legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii.) hanno messo in evidenza i settori lavorativi critici nei quali i vetri devono rispettare determinati requisiti di sicurezza.
Le innovazioni nello sviluppo delle pellicole di sicurezza hanno aperto nuove opportunità per risolvere tali criticità, soprattutto per le vetrate esistenti, consentendo al tempo stesso di proteggere le persone dagli infortuni ed in casi estremi, di proteggere gli edifici da eventuali attacchi ed eventi esterni.
Le pellicole di sicurezza possono essere nelle versioni neutra (trasparente), riflettente o sputtered (antisolare), queste ultime due offrono il doppio vantaggio di rendere sicuro e protetto il vostro ambiente dai danni provocati dalla rottura dei vetri e difeso dall'eccesso d’irraggiamento solare permettendo nel contempo di ottenere sicurezza ed un notevole risparmio energetico sui costi di condizionamento.
Per dare al cliente finale e agli organi di controllo uno strumento di facile verifica, le pellicole di sicurezza installate sono dotate di certificazione, rilasciata da Archetipos in qualità di installatore autorizzato, con timbro e sottoscrizione di corretta posa in opera.
Possiamo garantirvi vari gradi di Sicurezza e Protezione:
Non esitate a richiedere un sopralluogo gratuito il nostro personale tecnico specializzato è a vostra disposizione per consigliarvi l’applicazione più adatta alle vostre esigenze e rispondente ai requisiti di legge.