

Pellicole
antinfortunio / anticaduta nel
vuoto
Le
pellicole di sicurezza offrono protezione antinfortunistica
(antiferita/anticaduta)
in caso di rottura del vetro sul quale sia stata applicata la
pellicola stessa.
Si tratta di pellicole rinforzate rispetto agli altri tipi di film offrendo un’ elevatissima resistenza meccanica alla rottura.
L’applicazione di un film adesivo di sicurezza per vetri costituisce la soluzione più semplice per trasformare un vetro esistente (senza caratteristiche antinfortunio) in un vetro conforme alle norme per la sicurezza - Classe 3(B)3 - 2(B)2 - 1(B)1 ).
E' una soluzione molto utile per i vetri di scuole e di altri edifici pubblici, nonché ogni altra struttura con vetrazioni in presenza di lavoratori da proteggere, soprattutto per edifici costruiti “ante obbligo” di adottare vetri di sicurezza (D.Lgs 81/2008 ex 626/94) e quindi dotati generalmente di vecchie lastre di vetro senza alcun requisito di sicurezza.
Le pellicole di sicurezza antinfortunio possono essere anche nella versione antisolare permettendo nel contempo di ottenere sicurezza ed un notevole risparmio energetico sui costi di condizionamento.
Le pellicole di sicurezza applicate da Archetipos sono conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza delle superfici vetrate
Richiedete un sopralluogo gratuito il nostro personale tecnico specializzato è a vostra disposizione per consigliarvi l’applicazione più idonea .