

Pellicole Sputtered (no effetto specchio)
Le pellicole sputtered offrono elevate prestazioni di protezione solare, minore effetto specchio e maggior quantità di luce passante rispetto ai tradizionali film riflettenti. Trovano maggiore utilizzo laddove si ha la necessità di schermare l'irraggiamento solare e mantenere una maggiore luminosità.
Per queste ragioni, soprattutto i film sputtered neutri, diventano la scelta migliore ogni volta che si interviene in edifici storici o inseriti in delicati contesti architettonici, in centri commerciali e/o vetrine , musei affinché la visuale attraverso il film risulti migliore e più nitida.
Questa tipologia di pellicola sfrutta una tecnologia più moderna e raffinata.
La deposizione dello strato metallico sul film risulta più sottile e più uniforme perché il processo viene pilotato magneticamente permettendo una deposizione con densità estremamente uniforme offrendo più stabilità e durata nel tempo perfino in condizioni climatiche estreme.
Inoltre le pellicole sputtered serie Helios applicate da Archetipos posseggono una tecnologia unica brevettata, mutuata dalle piante acquatiche (come il fior di loto) che rende la superficie idrorepellente ed olio repellente e non permette alle impurità dovute all'inquinamento atmosferico di aderire, consentendo performance incomparabili con le più comuni pellicole in commercio.
Nei test d'invecchiamento accelerato ha già superato di 3 volte gli standard delle altre tecnologie da esterno.
Grafico delle performance della pellicola serie Elios G+ – RHE 20 SI ER HPR
Come si può notare dal grafico le altre pellicole antisolari presenti sul mercato dopo 900 ore di esposizione Xenon test iniziano a degradare sia termini di resistenza che di performance, mentre le pellicole serie RHE applicate da Archetipos continuano a mantenere pressoché invariate le proprie caratteristiche iniziali.
Vantaggi delle pellicole per esterni Sputtured:
Una soluzione ottimizzata per edifici dove è richiesta una buona protezione contro i raggi solari ed una ridotta riflessione della luce.
Il rivestimento polimerico estremamente resistente ai graffi, garantisce una maggiore stabilità UV ed intervalli di pulizia prolungati.
Ottimizzazione delle condizioni sul posto di lavoro, grazie ad una riduzione del carico di calore solare.
Riduzione dei costi energetici per la climatizzazione nonché riduzione delle emissioni di CO2
Ammortamento dell'investimento sui minori consumi per climatizzazione entro 2/3 anni.
Ridotto affaticamento degl'occhi, grazie all'eccellente riduzione degli abbaglio un fattore importante nei luoghi di lavoro con presenza di videoterminali
Un'elevata filtrazione dei raggi UV abbatte gli effetti negativi sui tessuti, mobili ed oggetti d'arte.
Sicurezza delle vetrate a norma ISO EN 12600
Garanzia fino a 10 anni su superfici vetrate verticali esterne.
Fatevi consigliare dai nostri professionisti Archetipos richiedete un preventivo e/o un sopralluogo gratuito, il nostro esclusivo processo di audit energetico vi fornirà la soluzione che cercate certificata e garantita.